Cerca nel sito

Vota il logo
 

scegliamo l'orario!!

quando incontrarci
 
Home News guida ai genitori per dislessia
guida ai genitori per dislessia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Paola Trivella   
Martedì 17 Giugno 2014 21:56

NIENTE PANICO!... È SOLO DISLESSIA!

http://www.dislessiainrete.org/guida-per-genitori.html

PDF Stampa E-mail

Cari Genitori

Prima di lasciarvi alla lettura di questa piccola guida pratica, vogliamo illustrarvi la motivazione che ci ha spinti ad elaborarla. Siamo stati nei vostri panni più o meno tutti noi. Siamo stati assaliti da mille dubbi e mille perchè.

A volte siamo caduti nello sconforto e in preda al "panico"! Abbiamo passato notti insonni alla ricerca della chiave giusta, per aiutare i nostri figli ad entrare nel meraviglioso mondo della conoscenza.


Scrivere su questo tema così complesso non è stato semplice. La fatica più grande è stata quella di dare un taglio semplice e pratico, evitando il più possibile termini tecnici o specialistici (quelli li troverete avventurandovi negli approfondimenti della bibliografia consigliata).


Questo opuscolo è nato con lo spirito di condividere le informazioni che possediamo con chi si trova a dover affrontare la fatica dei compiti, quella di sostenere psicologicamente un figlio e a volte anche difenderlo dalle ingiustizie cui va incontro. Una bella scommessa insomma!

Non vi resta che mettere in pratica i nostri consigli e, dopo aver trovato la strada, raccontarci le vostre esperienze su www.dislessia.org/forum. Solo allora potremo pensare di aver raggiunto il nostro scopo.

Buona Lettura

Share
 

Seguici sui social network

facebook-logo Questo sito NON fa uso di alcun cookie compresi quelli "tecnici" .