aggiornamenti associazione genitoripetriolo e biblioteca piccina piccio'

un saluto a tutti i soci, volontari ed amici

vi aggiorniamo dopo il difficile periodo post terremoto. come molti sanno la biblioteca piccina picciò non è attualmente utilizzabile perchè tutto il centro storico è zona rossa. lo spazio è agibile e tutti i libri sono ben conservati.

dopo il primo momento di schock, non ci siamo fermati:

- molte mamme supercreative (saela, luana, manola, guendalina, cristina, lucrezia, alessandra con l'aiuto di eliana e caterina) hanno allestito un primo banchetto di piccoli oggetti decorativi fatti a mano per la raccolta fondi per iniziative di sollievo post terremoto per i bambini di petriolo e di sostegno per i bambini di comuni colpiti (progetto seguito da manole e luana). in ogni caso si è cercato di dare risposta in emergenza alla necessità del comune di garantire l'accompagnamento scuola-pulmini, in attesa di una organizzazione più organica del servizio.

a questo e' seguita un'altra iniziativa di raccolta fondi contribuendo ad un progetto seguito da luana e manuela per uno dei centri piu' colpiti dal terremoto.

- attualmente sono stati programmati ed attuati a dicembre interventi, per aiutare i bambini nell'elaborazione delle emozioni, con lo yoga della risata alla primaria, mentre per la secondaria e' in programmazione un laboratorio di scrittura creativa ed emozionale. per la scuola dell'infanzia sara' attuato, in accordo cone le insegnanti, un intervento dei lettori volontari con una lettura specifica. i tempi sono slittati per le continue chiusure della scuola, in accordo con la dirigente.

- nell'impossibilità di utilizzare la sede, verrà cercato di dare risposta alle richieste di alcune classi della primaria di effettuare dei momenti sulla lettura, direttamente in classe (coordina eliana e saela). mentre per le serate di lettura ed iniziative si utilizzerà l'unica sede disponibile per le associazioni (le acli). il calendario programmato a settembre-ottobre ovviamente è stato ovviamente sovvertito...vi avviseremo delle date.

- sono stati preparati i progetti per alcuni bandi, grazie al lavoro di deborah, desiree', chiara, paola e la supervisione della presidente caterina, per reperire fondi desitinati a nuove attività e prospettive dell'associazione, speriamo bene!!! inoltre l'associazione ha partecipatto ad un progetto con la scuola.

come ad ogni inizio anno E' NECESSARIO PAGARE L'ASSICURAZIONE PER L'ASSOCIAZIONE (350 EURO).

e' vero che finalmente sono arrivati i pèrimi finanziamenti dal 5 per mille (GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO!!!!) ma se si vogliono poter utilizzare i fondi anche per interventi e progetti diventa fondamentale ricordare CHE E' IMPORTANTE RINNOVARE L'ADESIONE ALL'ASSOCIAZIONE!!!!

RICORDIAMO PERCIO' A TUTTI I SOCI DI RINNOVARE L'ADESIONE ALL'ASSOCIAZIONE VERSANDO IL CONTRIBUTO DI 15 EURO PER FAMIGLIA E DI 10 EURO PER I SINGOLI AD ALEESSANDRA O CATERINA!!!!!

 

A PRESTO!

ASPETTIAMO IDEE E PROPOSTE....QUINDI....METTIAMO TUTTI IN GIOCO!

 

ASS. GENITORIPETRIOLO

Warning: Unknown: failed to open stream: No such file or directory in Unknown on line 0 Fatal error: Unknown: Failed opening required '/usr/share/php/projecthoneypot.quicklink.html' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in Unknown on line 0